it

Multi-tasking Planner

Un titolo così vuol dire tutto e non vuol dire nulla se si parla di planning. Sappiamo bene, infatti, quante e quali siano le tante attività svolte da un Event Planner durante il suo lavoro di tutti i giorni. La capacità sta sempre nella metodologia, creatività, gusto, stile e performance globale che contraddistinguono un professionista da un altro.

Oggi vogliamo raccontare la storia de LA CINZIA, si fa chiamare proprio così, multi-tasking Wedding Planner di professione, che ha saputo disegnare, nel corso dei suoi anni di esperienza, la sua realtà polivalente che funziona meravigliosamente nel contesto di Varese, in cui opera da diversi anni.

La peculiarità del format lavorativo di Cinzia vale davvero la pena di essere raccontata e condivisa per molti motivi che spaziano dalla curiosità, all’etica! Cinzia infatti ha deciso di inglobare diversi servizi nella sua agenzia di planning, divenendo così una planner, un allestitore, un catering e un’agenzia di viaggi! Nel processo di ampliamento del portfolio servizi e consolidamento della qualità offerta ha saputo (tra l’altro) individuare un potenziale a livello sociale divenendo partner ufficiale della Scuola Alberghiera di Varese.

Come ha fatto? E soprattutto come porta avanti tutta la “super-chic” baracca? Iniziamo dal principio. Come sempre quando si incontra una professionista del settore il primo, tra i punti di forza, è l’esperienza. LA Cinzia ha studiato mediazione linguistica e ha ottenuto un master in turismo sostenibile a Roma. Ha scelto, o è stata scelta da un grande Tour Operator per iniziare la sua gavetta, fino a giungere per sua immensa felicità a Milano rientrando nel team di uno dei più rinomati tour operator italiani che ha grande fama a livello internazionale.

Ad un certo punto della vita si sa, una donna si trova a scegliere dove e come incanalare le sue energie e LA Cinzia ha optato per la famiglia, smettendo dunque di condurre una vita da pendolare da Varese a Milano. Questo però non avrebbe dovuto precluderle la possibilità di portare avanti la sua passione. La pianificazione di esperienze da sogno. Nasce quindi la sua nuova identità di Wedding Planner, professione che le ha consentito di mettere in pratica tutte le sue doti organizzative, creative e di empatia.

Cinzia è infatti una persona molto alla mano, socievole e diretta e i suoi lavori parlano da sé! Riesce a creare allestimenti di stile e deliziosi menù, aggiungendo i suoi particolari segni di riconoscimento, che l’hanno resa piuttosto conosciuta nella sua città!

Entriamo dunque nel merito della sua attività che possiamo rendere nota grazie alla nostra sbirciatina al suo show-room e al suo Atelier. Troviamo infatti subito pronti per essere trasferiti, nelle location dei suoi sposi, diversi quadri dipinti ad acquarello che ritraggono i temi prescelti dai suoi committenti, unitamente a tableau mariage e caratteristici centro-tavola creati dal lei e il suo team interno. Dietro di lei un’immensa parete colma di cataloghi delle più svariate destinazioni che ti invogliano a fermarti ancora un pò sulla tua comoda poltrona per affrontare subito un tema in più: il tuo viaggio di nozze personalizzato! LA Cinzia, infatti, ha saputo unire l’utile al dilettevole mantenendo viva la sua passione per i viaggi e divenendo venditrice autorizzata di pacchetti viaggio per fornire ai suoi clienti davvero tutto il necessario!

La sua creatività l’ha portata ad avventurarsi anche nell’ambito culinario e, dopo un’accurata selezione delle sue possibilità, ha individuato un grande potenziale nelle capacità, esperienze e professionalità che contraddistinguono gli Chef di elevatissimo livello con cui collabora a strettissimo contatto. Sono sempre gli sposi a scegliere il menù che, una volta perfezionato e confermato nei suoi minimi particolari, viene trasferito allo Chef che si occupa di studiarlo e condividerlo con i suoi collaboratori che hanno così l’opportunità di lavorarci per settimane perfezionandone ogni dettaglio tecnico e culinario raggiungendo così l’eccellenza pronta per essere servita in tavola il giorno delle nozze!

Il segreto della felicità è la varietà, ma il segreto della varietà, come il segreto di tutte le spezie, è sapere il momento in cui farne uso.
Daniel Gilbert

Todevento.com
About the author

Leave a Reply