it

Forme d’arte alternative per il tuo evento? Esplora la Body Art!

E’ arrivato il momento di creare qualcosa di pazzesco? Un sentimento di irrefrenabile entusiasmo ti ha colpito e vuoi esplorare nuovi modi di stupire e incantare i tuoi ospiti? Forse, osare un pò non farebbe per nulla male!

Immaginate di ammirare una parete dipinta di una fantasia ipnotica. Fatto? Ora immaginate di intravedere modelle immobili, dipinte e mimetizzate tra le decorazioni che, ad un certo punto, si muovono a tempo di musica. Nonostante sia più facile attribuire alcuni effetti scenici a ristretti campi di azione, con un pizzico di creatività, questo e altri elementi di intrattenimento (ad esempio ammirare la performance di camouflage in cui l’artista da vita alla sua opera mimetica) possono essere una lieta novità incastonata in un ambiente di stile ed eleganza come l’apertura o la chiusura di cena di gala, di una sfilata o di un party! 

Una tra le forme d’arte più antiche vedeva i nostri antenati (nel senso più ampio e antropologico del termine) dare vita alle loro identità scalfendo, con segni più o meno indelebili, i loro corpi. Era un modo in cui gli umani si relazionavano alle loro esperienze, alla loro fisicità, al loro posto nella società, ai momenti più speciali della loro esistenza o, semplicemente, per celebrare una transizione importante nella loro vita.

Svelare le nudità è, ormai, una banalità nella nostra società attuale. Rivestirla di un carattere e di una personalità artistica, invece, è un talento formidabile che non tutti hanno avuto la fortuna di ammirare da vicino!

La Body Art contemporanea ha preso forma, nel 1933, con Max Factor che creò scalpore alla Fiera Mondiale di Chicago quando espose la sua modella nuda e dipinta venendo accusato di disturbo della quiete pubblica! Ad oggi vengono riconosciuti a livello mondiale artisti mozzafiato come Johannes Stöetter, famoso per le sue opere di Body Painting composte da modelli e modelle fusi insieme per dare vita a coloratissime forme della natura.

Anche noi, in Italia, vantiamo di talento e passione e, oggi, vogliamo ispirarvi con la storia e le opere di Giada, Boby Painter professionista che nasce insieme alla sua voglia di creare, attraverso la sua mente e le sue mani, ciò che la ispira o ciò che i suoi committenti immaginano e sperano di vedere realizzato per davvero!

Giada Gilardoni, artista e (anche lei!) sognatrice ha intrapreso l’avventura della creatività 5 anni fa, quando ha iniziato a lavorare come Make Up Artist per shooting di video musicali e cortometraggi, truccando le modelle.

Non volendo trascurare il suo obiettivo didattico e volendosi laureare in Comunicazione, Musica e Teatro, Giada prosegue i suoi studi ed è la stessa università che le offre un workshop in Special Makeup FX (trucco con effetti speciali per realizzazioni cinematografiche e sceniche) ed inizia così il suo percorso di crescita accademica che la accompagna a realizzare tutto ciò che si era prefissata prima di dedicarsi a pieno a coltivare la sua professione!

La collaborazione con fotografi professionisti apre l’occasione a Giada di dare vita a nuovi progetti e le permette di incontrare molti Event & Party Planner che richiedono sempre più spesso i suoi servizi e le sue opere.

Ad oggi il suo stesso stile di vita narra di lei senza troppe parole, trascorre l’estate nell’Isola delle Feste per eccellenza, Ibiza e il resto dell’anno nelle diverse città Italiane per dare vita a progetti sempre nuovi! Sull’Isola, ormai, è piuttosto conosciuta e lavora con le più grandi organizzazioni di feste internazionali che gli amanti del divertimento sanno apprezzare!

Trucco fotografico, trucco sposa, Henna Mehndi (tatuaggi temporanei con henné rosso su persone o oggetti!), effetti special makeup FX (ad esempio per Feste di Halloween) e performance Body Painting di ogni genere dal camouflage, alla pittura fluo fino alle opere sott’acqua, rientrano nel portfolio di Giada.

Vedere in azione un’artista mentre da inizio ad una sua performance è intrigante ed ipnotico e certamente una forma di intrattenimento da prendere in considerazione!

Vi presentiamo:

 

2018-01-10-PHOTO-00000195-2

Giada Yu’ Gilardoni
Body Art

Colora il mondo e ballaci sopra
Anonimo

Todevento.com
About the author

Leave a Reply