enit

Dietrolevento ci sono loro!

Dietrolevento, così, tutto d’un fiato. È il loro nome, il loro marchio e la loro filosofia di vita.

Jo, Paul, Alberto e Marco sono un gruppo di ragazzi “smart” che hanno fatto ciò che molti di noi dicono di fare da anni. Ciò a cui, grandi e piccole aziende di tutto il mondo, hanno iniziato ad approcciare con cautela e timore. Loro hanno scelto di essere personalmente sul pezzo. Loro ci sono.

Ci sono in ogni istante, sono “agili” proprio come agile è stato definito il metodo di lavoro che le statistiche giudicano più produttivo tra tutti. Lo smartworing, o lavoro agile, è una formula che sta prendendo piede molto lentamente nelle realtà aziendali di tutto il mondo. Lo Staff di Dietrolevento, però, non bada a schemi o tempistiche burocratiche e ne ha fatto uno stile di vita da molti anni. I suoi fautori hanno creato una realtà lavorativa originale e produttiva. Le loro idee e i loro format sono molto richiesti sia dalle aziende che dalle grandi agenzie di comunicazione.

Dietrolevento è una squadra sprint e professionale che conferisce ad ogni progetto “quel qualcosa in più” grazie alla possibilità di pensare ed agire “fuori dagli schemi”.

Sono un’agenzia specializzata nella creazione di diversi format, ma hanno una particolare passione per i Team Building, per questo hanno ideato il marchio ormai molto conosciuto chiamato Staff Team Building.

Propongono un portfolio eventi molto vario e trasversale anche ad altri ambiti, quali guerriglia marketing (che permette di condurre campagne estremamente creative e di forte impatto sul pubblico), incentive, campagne di sampling e molto altro!

L’idea di avere un ufficio, una postazione da cui lavorare in ogni momento della giornata, ci impedirebbe di fare ciò che facciamo, come lo facciamo.” Ci dice Paul, il fondatore del gruppo.

Ed è così, loro sono fisicamente Dietrolevento perché possono. Hanno tutti i mezzi per farlo come, ad esempio, un camper! Un camper attrezzato per qualsiasi esigenza, che li trasporta alle riunioni (e ne diventa la sede delle stesse) che li conduce alla location dell’evento (e diventa la cabina di pilotaggio) che infonde curiosità (e si trasforma in una continua vetrina promozionale!).

Penserete ad una startup innovativa nata con le ultime generazioni di iPhone… e invece no! Dietrolevento nasce nel 2006, con la fusione di due menti supersoniche ed esplosive come quelle di Paolo Tota (in arte Pol) e di Jo Bassani, (semplicemente, Jo).

“Dopo due anni di approfondita conoscenza grazie alle molte collaborazioni con Jo su diversi progetti, abbiamo dato vita a Dietrolevento e, da lì, è stato un continuo divenire! Insieme ad Alberto e Marco siamo diventati una squadra consolidata, con la stessa visione e passione per questo settore.” Dice Paul.

In un’era digitalizzata, in cui non c’è più nulla che non si possa fare con un portatile in mano, salvare una risma di carta al giorno non può che essere un grande vanto!

“Non tutti comprendono il nostro modo di lavorare” ci racconta Jo. ” Ma siamo professionisti, ciò che conta per noi è il risultato. A volte vorremmo urlare al mondo la nostra filosofia, ma non ci è necessario far conoscere la nostra realtà ai nostri clienti, quello che deve arrivare, e parlare per noi, è il progetto, l’esecuzione e l’esito finale.

Il successo dell’evento e il suo carattere sono il nostro segno di riconoscimento!”  

Ma il valore aggiunto è tangibile sotto innumerevoli punti di vista. La loro elasticità mentale permette di creare collaborazioni che non sarebbero possibili altrimenti!

Ci piace lavorare senza confini.” Dice Jo “Solo così ci è possibile accogliere richieste dai nostri clienti in ogni momento dell’anno, anche in vacanza!

Quest’estate ero in Sardegna, uscito dall’acqua, appoggio la mia tavola da surf e vedo una telefonata persa da uno dei nostri clienti più importanti. Mi dicono che sapevano di poterci chiedere l’ideazione di un format per un loro nuovo progetto in poco tempo, nonostante le ferie nazionali…” Ci dichiara Jo “era Agosto e l’urgenza era tanto tangibile quanto inaspettata. Nonostante questo non ho risposto, siamo chiusi, sono in vacanza, nonostante lo fossi! Ho colto l’occasione per fare il mio lavoro attraversato da un’incredibile energia grazie all’atmosfera estremamente rilassante in cui mi trovavo. All’ombra di un albero, con il mio computer mi sono dedicato al nuovo progetto”.

E noi di Todevento.com siamo andati a vivere una delle moltissime esperienze ideate da Dietrolevento per raccontare ciò che i loro ospiti hanno assaporato grazie al loro Team Building a colpi di merletti ! Il loro approccio al lavoro è proporzionale al loro rapporto con i collaboratori che contattano per fornire assistenza in loco ai loro eventi. Sono molto amati perché sono affidabili, divertono e sanno pensare fuori dagli schemi.

Vi presentiamo:

foto staff sanofi-1

Lo Staff di Dietrolevento
(sempre ben accompagnato)

Il lavoro nobilita l’uomo, ma perché è in continuo aumento il fenomeno dello stress da lavoro?
Insidemarketing.it

Todevento.com
About the author

Leave a Reply